LE TRE RELIGIONI MONOTEISTE SONO PACIFISTE?

index Mosè e la Bibbia
Gli immemori

Le tre religioni monoteiste ci ripropongono, ancora oggi, la mostruosa contraddizione interna che le contraddistingue:
“Tu non ucciderai” grida la Bibbia ebraica sulla pietra incisa da Dio con il suo dito ( Esodo XXXI, 18), subito seguita dal Salvatore cristiano, che invita ad amare e perdonare il proprio nemico ed, a ruota, dal Profeta islamico che in ben 3 ( tre) versetti del Corano esorta alla tolleranza ed al rispetto verso il diversamente credente. Continua

Mi piace(1)Non mi piace(0)

Ebreo errante a chi ?

Atzmon_and_book
Antisionismo e polemiche connesse


L’antisionismo di Atzmon è assoluto e si manifesta con continui interventi di denuncia – o di risposta ad attacchi – nei riguardi delle principali organizzazioni del sionismo, loro esponenti o politici asserviti.
Bersagli ricorrenti sono: Alan Dershowitz (l’avvocato che fece assolvere O. J. Simpson dall’accusa di di omicidio dell’ex moglie), l’AIPAC, l’Anti-Defamation League, il blog Harry’s Place, Tony Blair, Ed Miliband, ecc.

Ma oltre alle polemiche con i sionisti dichiarati parecchie sono dedicate ai falsi antisionisti – è probabilmente Atzmon che ha coniato il termine “Anti Zionist Zionist” (AZZ), con cui intende indicare personalità che hanno fama di anti-sionisti ma che, per contiguità scoperte o da un’analisi delle loro posizioni, appaiono tutt’altro.

Tali critiche sono state rivolte, ripetutamente e da qualche anno, in particolare Continua

Mi piace(0)Non mi piace(0)