Il M5S contro il Sindaco di Venezia

11692728_499793966845668_3299510439885856674_n
Meno male che Michela Montevecchi (M5S) c’è!!!
E già perchè il neo Sindaco di Venezia, esordisce facendo ritirare dalle scuole tutti quei libri tanto contestati dalle famiglie autonominatesi “naturali” o “tradizionali”.
Pare, infatti, che le stesse si sentano minacciate dalla presenza di altri tipi di famiglie.
Ecco che il primo atto del Sindaco è quello di alleanza con chi l’ha votato, a prescindere dalla valutazione sul senso civico, giuridico, morale e sociale dell’atto stesso.
Di seguito il testo della interrogazione presentata il 9 Luglio.

Continua

Mi piace(2)Non mi piace(0)

L’attentato al Charlie Hebdo? Tutta colpa degli atei …

Ateismo
L’assalto al Charlie Hebdo ha trasmesso al mondo un messaggio chiarissimo: due fanatici, inneggiando al proprio dio ed al proprio profeta, hanno trucidato la redazione di un giornale dichiaratamente ateo.

Un messaggio, nella sua tragicità, molto forte.
Tantissimi essere umani, in qualunque parte del pianeta, hanno percepito il pericolo rappresentato dall’estremismo religioso.
Nel suo piccolo, anche l’UAAR sta ricevendo in questi giorni molte iscrizioni, talvolta con l’esplicito invito a impegnarsi ancora di più contro l’oscurantismo.
I fatti di Parigi come il terremoto di Lisbona del 1755, che mandò in frantumi la convinzione di vivere nel “migliore dei mondi possibili” e che aprì la strada alla diffusione dell’Illuminismo.
Un evento incomprensibile può fare da potente detonatore della ragione. Troppo potente, forse. Continua

Mi piace(2)Non mi piace(0)