IL CALIFFO FRANCO COPPOLI AVANGUARDIA ITALIANA DELL’ ISIS?

Franco Coppoli
“E quell’infame sorrise”. [1]

1) Apprendo con vivo piacere che il Consigliere comunale Paolo Crescimbeni del Gruppo Misto ha presentato un’interrogazione al Presidente del Consiglio Comunale di Terni:
“Oggetto: rimozione violenta di crocifissi dalle aule dell’Istituto scolastico”Allievi Sangallo” Continua

Mi piace(2)Non mi piace(0)

Terni: Crocifisso rimosso, si accende lo scontro. Studenti in sostegno del professor Coppoli: “Saremo al presidio”.

Crocifisso
IL DIBATTITO
Crocifisso nelle scuole, il dibattito si infiamma in vista del 13 Febbraio, quando all’Ufficio Scolastico
Regionale di Terni si terrà il contraddittorio del professor Franco Coppoli ed in contemporanea (a
partire dalle 10) ci sarà il presidio di solidarietà dei Cobas e dell’UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti). Continua

Mi piace(4)Non mi piace(0)

SOSPESO IL DOCENTE che si rifiutò d’interrompere le lezioni per controlli antidroga

index Francoppoli
COMUNICATO STAMPA

L’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE SCEGLIE LA SCUOLA-RIFORMATORIO: SOSPESO 12 GIORNI DALL’INSEGNAMENTO E DALLO STIPENDIO IL DOCENTE CHE HA SCELTO DI CONTINUARE AD INSEGNARE OPPONENDOSI AI CONTROLLI ANTIDROGA DURANTE L’ORARIO DI LEZIONE.

Sospendere un insegnante perché si rifiuta di interrompere la lezione sembra un paradosso degno di Lewis Carroll, l’autore di “Alice nel paese delle meraviglie”, ma a Terni succede proprio questo: il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Domenico Petruzzo, irroga il provvedimento disciplinare della sospensione per 12 giorni dal servizio e dallo stipendio ad un docente per essersi rifiutato di  interrompere la lezione per controlli con cani antidroga in classe.

L’insegnante è Franco Coppoli, referente provinciale della Confederazione Cobas. L’Esecutivo Nazionale dei Cobas della Scuola ha deciso di patrocinare il ricorso davanti al giudice, che verrà presentato al Tribunale di Terni al termine del periodo di sospensione. Continua

Mi piace(2)Non mi piace(0)