Galleria La Franca di Foligno: “Ci sarà anche un’indagine ministeriale”. IL VIDEO: Secondo operaio a Report: “Poco cemento in quella galleria”.

Galleria La Franca di Foligno: “Ci sarà anche un’indagine ministeriale”

Ve la ricordate? È di nuovo sotto i riflettori.
La vicenda della galleria La Franca di Foligno finisce in Commissione Ambiente a Montecitorio.
A sollevare il caso il Deputato 5Stelle Filippo Gallinella intervenuto oggi pomeriggio (21 Aprile) durante l’audizione sul Def da parte del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio.

“Durante la discussione sul capitolo infrastrutture del Def – sottolinea il Parlamentare umbro Gallinella – non potevamo come M5S non fare un blitz sulla questione sicurezza della galleria La Franca.
Io ed altri colleghi abbiamo chiesto al neo Ministro uno stringente controllo sulle opere pubbliche.
Per quanto riguarda la galleria La Franca, il Ministro Delrio ci ha informati dell’attivazione di un’indagine ministeriale, insieme a quella della Magistratura, per verificare la tenuta della struttura.
Attendiamo – conclude il Deputato – che sia fatta al più presto chiarezza”.

IL VIDEO: Secondo operaio a Report: “Poco cemento in quella galleria”

Ed ancora:
“La galleria sulla statale Foligno-Civitanova, tra l’Umbria e le Marche, in corso di realizzazione nell’ambito dei lavori del Quadrilatero Marche-Umbria è da settimane sotto accusa per la qualità e la quantità dei materiali utilizzati ed oggetto di ispezioni anche da parte di Anas”.

http://www.perugiatoday.it/cronaca/galleria-la-franca-foligno-indagine-ministero.html

Mi piace(3)Non mi piace(0)