CHE COSA ACCADE ALL’ISOLA POLVESE, PERLA DEL TRASIMENO?

isola polvese
28 Giugno 2014
Comunicato stampa
Dall’assemblea di San Savino l’impegno a proseguire il percorso di partecipazione
Cresce la mobilitazione in difesa dell’Isola Polvese “bene comune”
Lunedì 30 giugno volantinaggio [PDF del volantino] a San Feliciano TESTO COMPLETO DEL COMUNICATO

26 Giugno 2014
Perugia, 26 giugno 2014 – La giunta provinciale di Perugia, riunita nella mattinata di oggi 26 giugno, ha adottato proprie determinazioni in merito alla precedente delibera sulla concessione del servizio di gestione unitaria dell’Isola Polvese attraverso finanza di progetto. I termini della decisione e gli sviluppi futuri dell’Isola saranno oggetto di una conferenza stampa fissata per lunedì 30 giugno alle ore 10.30, proprio all’Isola Polvese. Saranno presenti il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi, insieme alla giunta, al direttore dell’area Ambiente e Territorio della Provincia,Massimo Vasapollo e il direttore dell’area Edilizia Gianpiero Bondi. “Quello di lunedì sarà un incontro – ha spiegato Guasticchi – per fare chiarezza sull’intera vicenda che ha visto negli ultimi giorni protagonista questo luogo e trarre, inoltre, un bilancio di fine legislatura sull’isola Polvese che è stata oggetto di importanti investimenti anche in termini di marketing territoriale”.

Il punto di ritrovo con i giornalisti è fissato all’imbarco di S. Feliciano alle ore 10.00.

Per approfondimenti della vicenda: Giù le mani dall’Isola Polvese, perla del Trasimeno

Mi piace(0)Non mi piace(0)
Mi piace(1)Non mi piace(0)

Giù le mani dall’Isola Polvese, perla del Trasimeno

polvese

A cittadine/i e associazioni interessati alla tutela dei Beni Comuni e dell’isola Polvese

Come avrete letto sulla stampa di oggi (ieri, ndr), la conferenza dei servizi presso la Provincia indetta per ieri (23/06/2014, ndr) per decidere il Piano di affidamento in gestione (21 anni) dell’isola Polvese ad un unico soggetto, privato, è stata rinviata a data da destinarsi. Questo è il primo positivo risultato di un’azione civica che ha visto la sinergia a tutela dell’isola bene comune di tanti cittadini, movimenti e associazioni di tutto il territorio del Lago e di Perugia.
Giovedì 26, ore 21, a San Savino, presso le ex scuole elementari (per raggiungerci vedi qui), l’Osservatorio Borgogiglione e gli amici diTrasimeno Bene Comune promuovono un nuovo incontro per approfondire la situazione e concordare le future azioni.

Lucio Pala
presidente dell’Osservatorio Borgogiglione

***

Comunicato stampa
Perugia, 23 Giugno 2014

L’Isola Polvese è un patrimonio culturale e ambientale tutelato da norme comunitarie e va salvaguardato e tutelato adeguatamente

Le associazioni ambientaliste e dei consumatori e utenti chiedono la revoca della delibera della Giunta provinciale di approvazione del Piano di fattibilità Continua

Mi piace(1)Non mi piace(0)